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Tre passi
per il ritorno
del veicolo

Quando il tuo abbonamento auto ViveLaCar scade, puoi restituire la tua auto in modo comodo e facile. Non ci sono storie spaventose sulla restituzione dell'auto con noi: La restituzione fa parte del nostro pacchetto di servizi, è trasparente ed equo al 100%.

handover car

Passo 1.

Preparare il veicolo per la restituzione

Tutto ciò che avete ricevuto con l'auto, tutti gli accessori, devono essere rimessi a posto prima di consegnarla. Tutti gli oggetti personali, gli adesivi o le pellicole adesive devono essere rimossi e l'auto deve essere pulita dentro e fuori.

Con l'aiuto della lista di controllo, puoi preparare in modo ottimale la tua auto per il ritorno.

Lista di controllo per preparare la vostra auto:

Quanto segue dovrebbe rimanere in macchina:
  • Libretto di servizio, registro, istruzioni per l'uso
  • Documento di immatricolazione del veicolo
  • Kit di pronto soccorso, triangolo di emergenza, giubbotto di sicurezza
  • Ruota di scorta (se disponibile) o kit di riparazione
  • CD/DVD di navigazione e scheda SD
  • Certificato di ispezione principale e prova delle emissioni
  • Sedili e panche rimossi
  • Accessori per veicoli in base alla consegna
  • chiave
  • Kit di attrezzi
  • Rete copribagagli e divisorio bagagliaio
  • Altri supporti di dati elettronici
  • Certificato di coltivazione (ABE)

L'auto deve avere il serbatoio pieno?

L'auto non deve essere riempita per la restituzione. È perfettamente sufficiente che il serbatoio sia riempito allo stesso livello di quando l'auto è stata consegnata o ritirata all'inizio dell'abbonamento.
Il livello di riempimento del serbatoio è registrato nel protocollo di consegna.
I fluidi operativi olio e acqua di raffreddamento devono essere completamente riempiti per il ritorno.

Passo 2.

Lasci il suo veicolo o lo faccia ritirare comodamente

Quando il tuo abbonamento auto scade o viene cancellato, ci sono due modi per restituirlo:
  • Restituisci il tuo veicolo al concessionario che lo ha consegnato alla data di scadenza, o
  • prenotate un ritiro e lasciate che siamo noi a ritirarlo comodamente.
Consegna del veicolo ViveLaCar

Come è organizzato il ritorno?

Circa una o due settimane prima della scadenza del tuo abbonamento auto, riceverai un'e-mail da parte nostra. e-mail da parte nostra, con la quale potrete selezionare il tipo di restituzione.

Passo 3.

Protocollo di consegna e restituzione del veicolo

La restituzione del veicolo include l'ispezione con successivo protocollo di trasferimento. Qui, la condizione dell'auto è controllata in vostra presenza e qualsiasi segno di uso e danno è documentato.

Se l'auto viene restituita al concessionario, l'ispezione viene effettuata presso il concessionario, dopo di che l'auto rimane al concessionario.

Quando ritirate l'auto da casa vostra, viene effettuata un'ispezione iniziale con il nostro fornitore di servizi e voi sul posto e documentata in un protocollo di restituzione firmato da voi, mentre l'ispezione finale ha luogo presso la concessionaria. Pochi giorni dopo, riceverai il protocollo di restituzione via e-mail, che documenta tutti i segni d'uso e i danni.

Tracce d'uso e danni

Nel caso di un'automobile come oggetto d'uso, distinguiamo tra i normali segni di usura causati da un uso corretto e i danni causati da un uso improprio.
I normali segni di utilizzo fanno parte dell'uso di un'auto: Pertanto, non facciamo pagare per questi. Solo i danni causati da un uso improprio e non segnalati in anticipo come danni da incidente saranno addebitati nella fattura finale.

Il personale aiuta a compilare il protocollo di passaggio di consegne

Cosa conta come traccia d'uso?

Tutto ciò che si verifica nell'ambito del normale uso e chilometraggio e che non influisce negativamente sull'aspetto visivo del veicolo è considerato un segno d'uso.

Verniciatura:
  • Leggeri graffi superficiali (può essere lucidato), ad esempio nella zona delle maniglie delle porte
  • Caratteristiche tipiche della verniciatura dovute all'uso dell'autolavaggio
  • piccole schegge di pietrisco (max. 2mm) sulla parte anteriore del veicolo, purché non superiori a 5 per 10x10 cm
Corpo:
  • ammaccature/protuberanze < Diametro 10 mm, senza danni alla vernice
  • non più di 2 per componente e non più di 6 per l'intero veicolo
Paraurti:
  • Leggera abrasione della gomma su o su paraurti e modanature non verniciate, senza deformazioni visibili e permanenti risultato
  • Leggera abrasione della vernice, ma non penetra nell'area del tessuto di base
erchi e coprimozzi:
  • Lievi graffi superficiali sul cerchione o sul copriruota
Pneumatici:
  • Lievi segni di abrasione sul fianco del pneumatico

Dentro:
  • Normali segni di usura
  • Tutto ciò che può essere rimosso con una normale pulizia
Vetri e illuminazione:
  • Piccoli graffi sulla superficie • piccoli scheggiature e scheggiature senza crepe che compromettono la visibilità
  • non pregiudicare e non pregiudicare la sicurezza del traffico o l'emissione del contrassegno di ispezione (HU § 29 StVZO)
  • Riparazioni di finestre commissionate da noi